Tsh alto ma t3 t4 nella norma e anticorpi negativi. esito ecografia capo collo

Buongiorno,
a seguito di tre aborti spontanei ho effettuato degli esami per la poliabortività.
Dal check up della tiroide è risultato:
FT3 3, 40 val. da 2, 20 a 4, 00
FT4 0, 81 val. da 0, 55 a 1, 20
TSH 6, 47 val. da 0, 40 a 4, 30 *
anticorpi TIREOGLOBULINA < 5 val. fino a 5
ANTI TIREOPEROSSIDASI < 10 val. fino a 10
Avrei bisogno di avere una interpretazione dell'ecografia: tiroide in sede di dimensioni conservate, presenta ecotessitura disomogenea su tutto l'ambito con la presenza di numerose areole ipocogene, la maggiore di 3mm al polo inferiore del lobo destro, da tireopatia cronica.
Conservata la rappresentazione dei segnali vascolari parenchimali al colo doppler. Non linfoadenomegalie con caratteri di sospetto in sede laterocervicale; sono presenti multipli linfonodi reattivi, bilateralmente, i maggiori con asse corto di 5 mm.

Inoltre, vorrei capires se si può considerare tiroide autoimmune cronica dal momento che gli anticorpi sono negativi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buon giorno. In effetti quello che non quadra è il dosaggio degli anticorpi. Potrei consogliarle di rifarli in altra struttra sentendo magari il consiglio di un endocrinologo o del suo medico di medicina generale.
Farei magari anche la determinazione dello iodio urinario 24 ore

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la sua risposta.
Sicuramente ora mi rivolgerò ad un Endocrinologo e vedrò se necessario di ripetere gli esami.

Per programmare una gravidanza Lei ritiene necessario che i valori del TSH debbano essere inferiori? Nel caso in cui venissero riconfermati come sopra.
Premetto che non abbiamo avuto problemi per il concepimento ma soltanto in seguito le gravidanze non sono proseguite.

Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
si direi che in caso di poiliabortività e desiderio grqvidanza sarebbe a mio avviso utile abbassare il TSH