La settimana prossima devo effettuare un intervento al setto nasale

Buongiorno.
Dal 2009 che "soffro" di extrasistoli:
Holter H24 del 2009 ha riscontrato 4.234 extrasistoli ventricolari e 73 Sopraventricolari.

Holter H24 del 2017 ha riscontrato 1.072 extrasistoli ventricolari isolati, a tratti atteggiati a ritmo bigemino e trigemino.

Holter H24 di Ottobre 2018 ha riscontrato 32.060 extrasistoli Sopraventricolari con morfologia a tipo BBSin, e 7 battiti ventricolari.
Mi hanno prescritto una cura prima con CONGESCOR e poi con CARDICOR 1,25mg una volta al giorno.

Holter H24 di Gennaio 2019 ha riscontrato 35.090 extrasistoli ventricolari in 7 coppie e 4 battiti sopraventricolari. Assenza di pause patologiche e di alterazioni significative del tratto ST-T rispetto alla base.
La pressione è stata sempre perfetta.
Lunedi 11 farò una risonanza magnetica cardiaca. Volevo farla entro questa settimana ma non sono riuscito a trovare la disponibilità.
Come è possibile che le extrasistoli sono passate da sopraventricolari a ventricolari? La terapia che sto seguendo ha peggiorato la mia situazione?
La settimana prossima devo effettuare un intervento al setto nasale in anestesia generale. Quanto tempo prima devo interrompere la terapia con cardicor?

Grazie.
Massimo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
C'e' qualcosa che non torna con le extra che da sopraventricolari si trasformano in ventricolari...

Se vuole mi invii i tracciati via mail, anche perche' con un Holter cosi certo non le fanno l'anestesia

mail cecchinicuore@gmail.com

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie.
Io ho avuto il nulla osta dalla cardiologa per effettuare l'intervento dopo che mi ha messo in cura con cardicor 1,25.

Lunedi farò la Risonanza Magnetica Cardica.

Le extrasistoli non mi hanno mai causato problemi fisici.
La mia vita si svolge regolarmente e anche quando faccio attività sportive non percepisco affaticamenti o problemi seri.

Ho fatto recentemente anche una ecg sotto sforzo che ho portato a termine senza problemi anche se mi hanno riscontrato extrasitoli durante tutta la prova.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Io non darei personalmente così disinvoltamente il permesso allnintervento che fra l’altro non è urgente
La sua cardiologa si prende una grande responsabilità .

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Non è giusta la terapia che sto seguendo?
Cardicor non è sufficiente?

Se la risonanza dovesse dare esiti negativi su qualsiasi problemi cardiaci, devo comunque preoccuparmi per le elevate quantità di extrasitoli?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non ho detto che sia giusta o meno, ma va capito perche' una persona giovane come lei abbia un cosi elevato numero di extrasistoli (che poi non si sappia se siano ventricolari o sopraventricolari e' il massimo.
Evidentemente uno dei due cardiologi e' in errore.

Di fatto sconsiglierei un intervento chirurgico NON urgente in una condizione cardiologica ancora da definire

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo con il setto nasale deviato non respiro bene.
Ho sempre il naso semi chiuso e questo secondo me comporta a farmi aumentare le extrasitoli perché quando respiro male le percepisco di più.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
FAccia come crede.

Arrivederci