Extrasistole e infarto

Buonasera,
Sono una ragazza di 27 anni. Dopo uno shock ho scoperto di soffrire da attacchi d’ansia collegati ad ipocondria, e li è iniziato il mio incubo. Per quanto le cose siano migliorate con il tempo, e grazie ai vari controlli cardiologici (ultimo elettrocardiogramma risale a Luglio 2018) sempre con esito negativo, da questa mattina non mi sento molto bene.
Forti dolori al petto, accompagnati da dolori al braccio sinistro, nausea e capogiri, mani e piedi che sudano freddo. Da qualche ora anche extrasistole continue. Non fumo, conduco una vita regolare e non ho progressi in famiglia di problemi cardiaci.
È possibile che io abbia un infarto in atto?
Il cardiologo mi ha riscontrato solamente un minimo soffio al cuore dalla nascita, ma non ha voluto fare prova sforzo ed esami extrasistoli in quanto secondo lui troppo sporadiche.
Devo preoccuparmi e fare altri accertamenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non mi pare che sioiano dolori attribuibili al cuore, ma di natura nevritica, conditi da un bel po' di ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dottore,
Grazie per la risposta.
Le extrasistole non si sono calmate durante la notte, anzi continuo a sentire una sensazione di malessere molto forte. Ciò accompagnato anche da una forte nausea e indolenzimento della zona cervicale.
È possibile che i due problemi siano collegati?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No assolutamente

arrivederci