Ho letto ahim su internet di dissecazione coronarie

Salve,quasi tutte le sere e ultimamente anche di giorno ho dolore al centro del petto,non bruciore ma proprio dolore,che dura ore a volte si irradia verso l alto...inoltre non so se c entra,ho pure mal di schiena.Ho fatto un test da sforzo un mese fa negativo.Posso escludere problemi alle coronarie?ho letto ahimè su Internet di dissecazione coronarie...Si può escludere col test da sforzo?grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lasci stare la dissecazione delle coronarie, per cortesia, non diciamo sciocchezze.
Se la prova da sforzo e' risukltata negativa non vedo motivo di preoccupazione alcuna, anche perche' i sintomi durano troppo a lungo.
La cosa piu' probabile e' che si tratti di un dolore osteo muscolare: il suo Medico, visitandola ,a potra' confermarlo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Salve,anche stasera ho dolore al petto e schiena.È vero che ho mangiato tanto,pasta e riso.Ho anche nausea.Può essere reflusso?sul cuore sto sempre tranquilla?grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei pensa di fare la telecronaca di ogni suo disturbetto?
NON sono dolori cardiaci

La saluto
[#5]
dopo
Utente
Salve le chiedo l ultima cosa,oggi dopo aver fatto tapis roulant,un'ora dopo, ho avuto un senso di svenimento e visione appannata..tuttora mi gira la testa...Può essere un problema di cuore?così non le chiedo più...Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No.
Vuol dire che ha chiesto troppo al suo cuore e dopo l’interruzione ha avuto una banale crisi vagale

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie della risposta,chiedo ancora una cosa,oggi ho camminato fuori a passo veloce,poi ho corso due minuti,mi è venuto un.po male a l petto e ho smesso,riprendendo a camminare.Mentre camminavo mi è venuto un giramento di testa ,passato dopo qualche minuto distraendomi,sempre camminando.Tuttora persiste il dolore al petto.Secondo lei ho problemi di cuore?grazie mille
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Rilegga la mia rsipsota n*4

Con questo la saluto

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Salve chiedo scusa se riesumato il consulto ma le devo chiedere urgentemente una cosa..mio padre,operato al cuore 15anni fa è tenuto sotto controllo,a seguito di una bronchite ha effettuato una radiografia,della quale non ricordo l'esito.Il dottore gli ha prescritto antibiotico.Ora non ha più tosse ma l esito della radiografia è alla base polmonare sinistra si osservano grossolane strie disventilative con sollevamento dellemidiaframma.A sinistra non.si osservano alterazioni di trasparenza dell'ambito polmonare.L ombra cardiaca è ingrandita i esito di sostituzione valvolare è l aorta toracica è allungato.Si osservano esito di sternotomia mediana.Secondo lei ha un tumore o qualche problema grave al.cuore o polmoni?grazie è scusi
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta nella Rx , da come è stata refertata, non pare si tratti di un tumore.
Ma perché non parla con il radiologo che l ha vista ?

Cecchini
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille.Mio padre abita lontano e mi ha inviato la rx,non.ho.modo di parlare col radiologo,volevo solo un parere prima della visita medica.Grazie mille
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non si puo dare un parere su una Rx che non si vede.

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Salve chiedo scusa se riesumato il consulto ma sto male,stasera improvvisamente mentre ero tranquilla sul letto ha iniziato a girarmi improvvisamente la testa e mi sono sentita svenire.Inoltre a volte mi succede di avere il battito sul collo,di avertirne qualcuno sul collo.C omunque in linea generale secondo lei se mi sento svenire ma non ho dolore al petto o tachicardia ma solo una sensazione s trana alla testa,posso escludere problemi gravi di cuore o ictus?grazie mille
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo cosa c entri il suo cuore.
Se ha capogiri lo riferisca al suo medico

Arrivederci
[#15]
dopo
Utente
Salve chiedo scusa se riesumo il consulto ma ieri mattina mentre parlavo a scuola mi è venuto improvvisamente male al petto,e ho sentito come un aritmia nn so come spiegarlo,ma non batticuore,tipo come se il cuore sfuggisse al mio controllo.Mi sono spaventata molto anche perché mi faceva male.È durato pochi secondi.Per lei ho qualcosa?male al petto ce l'ho quasi sempre ma quella sensazione no
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
banali extrasistoli

arrivederci