Dolori intercostali o infarto?

Buongiorno dottore, da due giorni sto soffrendo di forti dolori alla schiena, sulla parte alta del seno e le costole sotto esso, tutte le volte ho queste fitte all’altezza del cuore, che subito dopo mi porto dolore al braccio sinistro. Quando mi alzo dal letto mi sembra di cadere ed ho molto affanno quando mi muovo.
In due mesi ho fatto due ECG proprio per questo, non è la prima volta che ho questo problema, ma in entrambi gli ECG non si è visto niente di anomalo, é sempre stato tutto regolare. Due, tre mesi fa ho fatto dei raggi X al torace e anche li tutto ok. Scrivo che sono una persona molto ansiosa, mi faccio prendere tanto dal panico, perché so che il dolore al braccio e le fitte sono sintomo d’infarto.
Non ho casi in famiglia, ma molti ragazzi della mia età ci sono morti per questo, ed ho tantissima paura.
Soffro di scoliosi e cervicale.
Quando ho l’ansia questi sintomi aumentano.
Ah, dimenticato, le costole al tocco fanno abbastanza male, mentre la schiena no.
La domanda importante a cui spero risponderete è, dall’ ECG si vede se c’è un problema al cuore? L’infarto può venire all’ improvviso anche se il cuore è sano?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei NOn ha alcun sintomo correlabile al cuore.
Consulti il suo Medico che le prescrivera' dei banali antiinfiammatori+

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillissima che non ho niente al cuore? Ah, ho dimenticato di dire che al PS ho fatto anche tre esami emocromatici e un emogasanalisi.