Lipomatosi del setto interatriale

Buongiorno,
Cercherò di essere il più breve ed esaustiva possibile. Ho eseguito una risonanza magnetica cardiaca richiesta da una cardiologa "a seguito di diffuse anomalie della ripolarizzazione ventricolare (non presenti ad un precedente tracciato nel 2012), si richiede RM cardiaca nel sospetto di mio/pericardite. " Le conclusioni della risonanza effettuata sono "ventricolo sinistro e destro di normali dimensioni ai limiti inferiori della norma, con normale funzione sistolica globale e cinesi regionale. Assenza di alterazioni di segnale compatibili con edema miocardico e fibro-necrosi mio-pericardica. Reperti nei limiti della norma. "
Il mio dubbio nasce perché nel foglio che precede le conclusioni c'è scritto lipomatosi del setto interatriale e volevo sapere se fosse una cosa nella normalità o meno. Visto che mio papà ha avuto un infarto a 45 anni dove ha dovuto mettere due bypass e mio zio materno è affetto da sindrome di brugada con un defibrillatore sotto cute.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
cosa Significa ...nel foglio precedente ?
Non è descritta nella risposta della RM?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto così rapidamente.
Praticamente l'esito della risonanza è composto da tre fogli dove c'è tutto esplicitato nei dettagli. Nelle conclusioni questo dettaglio non risulta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi significa che non c'e'...

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Così sono più tranquilla, pensavo fosse qualcosa di patologico,visto che era segnalato, anche se tralasciato nelle conclusioni.
Grazie mille per disponibilità.