Pressione battiti e paura di morire

Buongiorno
Ho 24 anni e ho gia chiesto consulti in passato, sempre su questi temi.

Sono in cura con SSRI e a partire da alcuni mesi dopo l'inizio dell'assunzione del farmaco sto bene. A volte però ho ancora qualche pensiero che mi ossessiona e che mi angoscia, in particolare quello che mi ha sempre ossessionata: la pressione arteriosa
I miei valori sono solitamente normali tendenti al basso, lo sono sempre stati... però quando mi agito so che si alzano e quindi ho paura
Quello che vorrei chiedere è se, avendo di solito la pressione normale bassa, averla più alta quando mi agito è pericoloso o normale... se devo cercare di smettere di preoccuparmi per queste cose essendo giovane e in salute. Ne parlerò con la mia psicoterapeuta comunque.

Tempo fa ho fatto un esame al cuore completo ed era tutto nella norma

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non è certo,preoccupante
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è sempre gentile

La pressione alta è dunque ritenuta preoccupante quando è costante e crea danni quando lo è per tempo prolungato? Se è episodica è normale, giusto? Tutti ci agitiamo alla fine... saremmo tutti morti

Buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esattamente.
Concordo con lei

arrivederci