Paura infarto

Salve
Sono una ragazza di 17 anni e premetto di soffrire di una forte ansia e ipocondria, spesso avverto una strana sensazione al cuore, come se battesse più forte per pochi secondo, tipo delle extrasistole, ma da 3 giorni avverto spesso una sensazione di mancanza di respiro ma la cosa che mi ha messo più ansia e che avverto spesso anche degli intorpidimenti alla mano sinistra e da due giorni mi fa male l’anulare sinistro e questo fatto mi mette molta paura visto che è il dito collegato al cuore, nei giorni precedenti ho avvertito anche dolore in basso alla schiena e al collo e anche mal di testa e mi è venuto da pensare all’emicrania da cervicale visto che ho sempre una postura gobba o per il fatto che ho un problema alla mandibola, comunque, elenco i miei sintomi che mi fanno pensare ad un infarto:
-dolore collo e spalle
-dolore anulare sinistro e intorpidimenti di pochi secondi alle dita
-extrasistole
-sensazione di mancanza di respiro
Non ho altri sintomi come il classico dolore mandibolare tipico dell’infarto, però quelli che ho io mettono tanta paura addosso, nessuno capisce la mia ansia!
Secondo lei ho un infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Che il dito sia "collegato al cuore" e' una opinione del tutto sua....

Lei ha dei banali e fastidiosi attacchi di panico. Ne parli con il suo Medico per valutare la opportunita' di una terapia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso