Sudorazione e fiato corto

Buongiorno Dottori,
vorrei gentilmente il vostro parere in merito a ciò che ultimamente mi sta accadendo....In qst ultimi giorni,accuso una maggiore stanchezza nel fare le cose e ho il fiato corto....a questo si associano campate di calore che portano a una sudorazione....Il battito a volte è sui 90/100 Ma solitamente sugli 80/85....Ho letto che possono essere sintomi che anticipano un infarto addirittura anche di qualche settimana....è veritiera questa informazione?Il 21 Gennaio,2 mesi e mezzo fa,ho effettuato una visita cardiologica con elettrocardiogramma ed eco....Non avevo ancora questi sintomi ma l'ho fatta la visita perché avevo un dolore al torace che poi si è risolto spontaneamente.Il cardiologo mi ha detto che non c'era nulla....Inoltre 10 giorni fa ho effettuato un emocromo ed era tutto ok....I sintomi però sono comparsi 4 giorni fa....e oggi si è associata questa sudorazione....Secondo voi dovrei fare altri controlli?Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive, e non solo la sua eta', non sono indicativi di infarto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dottore,
secondo il Suo parere,con i limiti di un consulto a distanza,cosa potrebbe essere?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si faccia auscultare i polmoni dal suo medico e controlli di non avere febbre

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dottore....
bronchi e polmoni sono liberi e febbre non ne ho....Potrebbe essere uno stato ansioso?
Cordialità
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È verosimile