Interruzione inderal

Salve ho preso inderal 20mg al giorno per le ultime 3 settimane, per stress ed ansia. Ora sono 2 giorni che non lo prendo e sto sentendo degli effetti che mi preoccupano, battito più forte di intensità, una sensazione di ansia aumentata e un paio di battito alterati stanotte nel letto...smettere di colpo è pericoloso? Il.medico me lo ha prescritto per uso occasionale ma lo.ultimo periodo ne ho avuto bisogno quotidianamente... è solo suggestione o è meglio scalare il farmaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sicuramente e' utile scalare il dosaggio anche se 20 mg , per il suo peso, e' una dose da criceti.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho parlato con il medico curante mi ha detto di fare una settimana a 10 mg, un altra a 5 mg e poi smettere. Le sembra un modo corretto di scalare? Grazie per la gentile attenzione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente si
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Sinceramente sono combattuto se smettere kn quanto mi dava comunque ottimi benefici sul piano della agitazione, molto più rilassato e meno adrenalinico anche a piccole dosi, con zero effetti collaterali,eventualmente continuare con questo farmaco può dare problemi o assuefazione? Chiedo a lei perché essendo cardiologo è proprio di sua competenza, lunedì ne ridiscuterò con il.medico curante anche.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non so perche le abbiano prescritto l ' Inderal , tantomeno so perche' lo debba interrompere.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Per tachicardia su base ansiosa con rialzi pressori nei momenti di ansia, ma.pressione normale in condizioni di non ansietà. Ma ad uso occasionale, solo ultimamente ho sentito il bisogno di prenderlo per un tempo continuo