Battiti accelerati

Salve, sono una ragazza di 18 anni e sono circa otto giorni che ho il battito accelerato pur essendo a riposo. Inizialmente a tutto ciò si univano anche "battiti saltati" e mi veniva difficile respirare, praticamente mi sembrava andare in apnea e di conseguenza mi saltavano i battiti però fortunatamente in questi tre giorni percepisco solamente il battito accelerato. Ho fatto un'elettrocardiogramma e il mio cuore risulta essere in buona salute e anche misurando la pressione risulta essere nella norma. Quando i battiti iniziano ad accelerare sento la gola secca, come un nodo e il corpo molto debole, a volte si aggiungono anche tremolii; potrebbe essere ansia? E in che modo potrei superare tutto ciò senza ricorrere ai farmaci? Mi ripeto di stare tranquilla ma con queste sensazioni spiacevoli temo un arresto cardiaco e cose del genere e quindi l'ansia degenera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei non cura l'ansia stara' sempre male.
Lei ha delle banali extrasistoli come tutti noi, ma ha una focalizzazione di ansia su queste.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
mi sono dimenticata di precisare una cosa; ogni giorno che passa i sintomi diminuiscono quindi questo vuol dire che a breve uscirò da questa fase? È un buon segno? E grazie mille per la risposta, sono più tranquilla ora!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Meglio così.
Ma curi l ansia
Altrimenti i sintomi riprenderanno
Arrivederci