Sintomi continui

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni.
Da maggio dell’anno scorso ho iniziato ad avvertire oppressione al petto e dispnea, soprattutto durante l’attività fisica. Spaventata mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno eseguito un ECG e vari esami del sangue. Tutto era nella norma e mi hanno mandata a casa dicendomi che era ansia. I sintomi non passavo e dopo circa un mese mi sono recata un’ulteriore volta al pronto soccorso e dopo avermi fatto un altro ecg mi hanno detto che era ansia.
Mi sono spaventata parecchio poiché avevo questa continua sensazione di dispnea, oppressione al petto, fastidio al braccio sinistro e a torace. Ho iniziato anche ad avere bruciori di stmscl e rigurgito e ho fatto altro esami, tra cui raggi al torace, visita pneumologica, gastroscopia, eco addome completo, visita ginecologica, visita tiroide e tutto risultava nella norma eccetto una tiroidite.
Io sono molto preoccupata perché dopo vari esami tutti mi dicono che non c’è nulla e che è ansia ma il continuo ad avvertire questi sintomi ovvero dispnea soprattutto da sforzo, oppressione al petto, dolore al torace e a braccio sinistro. Non so più cosa fare, tant’è che mi hanno consigliato di andare da uno psicologo. Ho letto su internet che potrebbe trattarsi anche di angina pectoris, nel caso l’avrebbero visto nell’ECG e nei raggi al torace?
Ormai non riesco neanche più a fare attività fisica e questo a me preoccupa perché sono sempre stata una ragazza sportiva e ho paura possa trattarsi di un problema al cuore.
Soffro anche di problemi alla cervicale da un bel po’ di tempo che mi provoca dolori atroci alla cervicale, alla spalla e al braccio destro e dopo varie risonanze e massaggi non se ne va.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Ha fatto talmente tanti esami che le manca solo la visita prostatica!!!!
Lei non ha evidentemente nulla al cuore .
L ansia però va curata perché lenrifuce la qualità di vita
Consulti uno psicoterapeuta di sua fiducia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso