Strani dolori toracico dopo sport

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni non fumatore, alto 192 cm e 78kg di peso e non ho familiarità per malattie cardiache.
Premetto che sono un tipo molto ansioso ed ipocondriaco ed ogni minimo sintomo mi manda nel panico
Mentre facevo sollevamento pesi ho avvertito un dolore toracico che si estendeva dietro le spalle, particolarmente tra le scapole. Questo dolore aumentava se mi abbassato e diminuita se ritornavo in posizione normale.
È un dolore che può essere legato al cuore?
Ho letto che questo possono essere i sintomi di una dissezione aortica, può essere così?
Ho fatto Ecg basale ed ecocardiogramma usciti negativi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta i dolori che lei riferisce sono tipicamente muscolari

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso