Dolore petto e scapole

Buongiorno,
questa mattina ho provato delle fitte alla schiena estese tra le scapole che duravano un paio di minuti per poi spostarsi sul petto, spostate per lo più nella parte sinistra.
Il dolore scompariva per qualche minuto poi ricominciava.
E' successo 7/8 volte nell'arco di due ore mentre ero alla guida della mia auto
Contemporaneamente provavo un senso di costipamento alla bocca dello stomaco.
Successivamente i sintomi sono scomparsi a parte due brevissimi episodi.
Volevo chiedere se questo potesse essere un sintomo di pre-infarto e se sia necessario ricorrere ad un consulto medico in tempi brevi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono di perttinenza cardiologica.
Tuttavia essendo lei un soggetto di mezza eta' e sovrappeso , esegua un ECG, specie se avesse altri fattori di rischio (familiarita' ipercolesterolemia, abitudine al fumo...)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso