Di 19 anni non fumatore e che non ha familiarit per infarti o malattie cardiache

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 19 anni non fumatore e che non ha familiarità per infarti o malattie cardiache.
Da circa 2-3 mesi sento dei dolori al petto, localizzati nella parte sx di esso, accanto lo sterno, circa 2-3 dita accanto il capezzolo.
Questo dolore va e viene con intensità di dolore diverse, a volte più forte ed a volte è solo un fastidio.
Questo dolore viene indifferentemente se sono a riposo o faccio attività sportiva
Vorrei chiedere se questo possa essere un dolore cardiaco oppure osteo-muscolare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sicuramente osteo muscolare, dalle caratteristiche che lei descrive

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso