Disapnea

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni. Non bevo, non fumo e non ho familiarità per malattie cardiache.
volevo parlarvi dell'episodio che mi è capitato oggi: la prossima settimana scolastica sarà tosta e piena di verifiche ed oggi mentre studiavo ho iniziato ad avvertire fiato corto, talmente corto che se pronunciavo una parola mi sentivo senza ossigeno.
Avevo la sensazione che per respirare dovevo utilizzare più forza ed avevo la sensazione di stare per soffocare.
tutto ciò è durato per tutto il pomeriggio impedendomi di studiare, la sensazione si è leggermente atenuata quando ho bevuto una camomilla che mi ha rilassato.
Questa disapnea può essere dovuta a qualche problema organico o psicologico?
P.S. sono anche leggermente raffreddato
Grazie mille!!!!!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Curi l ansia,
Ne parli con il suo Medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso