Incongruenze cliniche

Buongiorno e grazie per la possibilità di postare il mio caso clinico .
Il giorno 21 febbraio ho sperimentato un episodio di fibrillazione atriale ,al prontosoccorso hanno tentato di ripristinarmi il ritmo con flecanide endovena e al termine si sviluppa un ecg sospetto per pattern 1 Brugada indotto .
Ecocardiogramma,Holter negativo ,non sincope o morte improvvisa in famiglia in giovane età .
All ecg basale presento un disturbo di conduzione della branca destra .
Mi rivolgo ad una clinica privata specifica nelle malattie cardiache ,Clinica Montevergine e mi eseguono un nuovo test alla flecanide .
Questa volta in ritmo sinusale il test e negativo .
Chiedo : come è è possibile che ci sia questa incongruenza tra il test eseguito in ritmo sinusale è la cardioversione con lo stesso farmaco ?possibile che siano stati utilizzati dosaggi diversi ?e possibile mandare la documentazione clinica per un ulteriore parere ?mi scuso per L eccessive domande ,Ringrazio in anticipo per una risposta .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo dei dati anagarfici, databe leuogo di esecuzione.
Altrimenti, per ovvi motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione.

mail cecchinicuore@gmail.com

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso