Il battito del cuore

Gentili dottori
Sono una ragazza di 23 anni, piuttosto ansiosa ( e ipocondriaca).
È da questo pomeriggio (circa un’ora prima di un esame universitario) che a tratti avverto il battito del cuore in modo piu forte, non ho tachicardia ma penso siano palpitazioni o extrasistole, come uno sfarfallio del cuore. Nel momento immediato in cui le avverto, mi spavento. Anche dopo aver dato l’esame universitario ora è da un’oretta che le avverto a tratti.

Mi è già capitato di sentirle in altre occasioni, magari dopo sforzo fisico o anche a riposo, ma ultimamente non mi succedeva piu da mesi!
Devo preoccuparmi?

Grazie in anticipo,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha delle banali extrassitoli

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso