Per la prima volta di extrasistole

Buongiorno, mesi fa ho sofferto per la prima volta di extrasistole , 600 rilevate dall'Holter metà ventricolari e metà sopraventricolari; dopo tre mesi abbondanti sono passate per due/tre mesi e ieri sera di colpo sono tornate dopo che ho avvertito 4 battiti continui veloci e ho preso molta paura ( sono un soggetto un pò ansioso e ipocondriaco ) ; assumo 3 pastiglie al giorno di valeriana su consiglio di neurologo per mal di testa prolungato di 3 settimane dovuto da stress che per ora è passato ; posso star tranquillo o devo fare altri accertamenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non deve eseguire alcun ulteriore esame per delle banali extrasistoli

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio ..ma è normale che le avverto quando sono sul divano o a letto la sera? E non riesco a capire assolutamente la causa di queste ultime ..mi erano totalmente sparite e ora son ricomparse ..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perché quando si è rilassati e ci si bradicardizza eventuali extra si avvertono facilmente

Arrivederci