Le extrasistole possono provocare malattie al cuore?

Salve dottori dalle mie precedenti domande credo abbiate capito che sono una ragazza molto ansiosa e con la fobia delle malattie cardiache. Ho quasi sempre sofferto con le extrasistole e ho fatto tanti controlli e l’ultimo holter l’ho messo 3 mesi fa con esito negativo, sono state rilevate delle extrasistole ma nulla di che, ho fatto anche un’ecocardio lo scorso anno con esito negativo apparte un minimo rigurgito mitralico e il mio medico di base mi ha fatto provare la pressione 3 volte al giorno per una settimana e mantiene sempre più o meno i 115-60 con 70 battiti (ho28 anni) il problema è che da ieri mi sento agitata internamente non so come spiegare e avverto continue extrasistole che mi fanno mancar l’aria e ho la nausea, sono spaventata non so cosa altro fare perchè ho fatto talmente tante visite al cuore che se faccio ancora visite il mio dottore mi prende per pazza, datemi un consiglio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo problema e' l'ansia che va affrontata e curata con uno specialista che non e' il cardiolgo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so dottor Cecchini. Grazie per la risposta come sempre, lei crede che le mie extrasistole siano dovute all’ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
eh...direi proprio...

Arrivederci