Fitte/dolore al petto e braccio destro

Buongiorno dottori,

ho 31 anni e circa 2 mesi fa di mia iniziativa mi sono
recato al pronto soccorso perchè accusavo da giorni dolore
forte al petto sinistro/destro e al centro della schiena.

il dolore era di tipo persistente e durava quasi tutta la giornata.

Mi sono molto spaventato perchè in famiglia c'è stato più di
un caso di infarto e malattie cardiache.

in seguito ad ECG e analisi del sangue, al cuore non mi hanno
trovato nulla di strano se non un soffio al cuore che gia sapevo di avere anche se non mi hanno specificato di che natura possano essere questi dolori.

da 1 settimana circa, il dolore persistente è scomparso ma mi vengono durante la giornata forti fitte di 2 secondi che partono dal pettorale destro e si propagano al braccio destro e palmo della mano fino anche alle dita a volte

la mia è una vita piuttosto sedentaria, sono un po ansioso e
soffro di bulimia a fasi alterne (ho anche 1 ernia iatale).

Vi chiedo...mi devo preoccupare per il cuore?

potrebbero essere di natura cardiaca

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono tipicamente dolori NOQN cardiaci, ma intercostali, nevritici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore

ma quale specialista dovrei rivolgermi per risolvere?

sono dolori pericolosi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Al suo Medico curante che le potrà prescrivere dei banali antinfiammatori

arrivederci