Conati a vuoto

Buongiorno,
Sta mattina mi sono svegliata a causa della forte nausea, quella che si ha quando non si mangia da un po’ di tempo; infatti ieri sera ho saltato la cena.
Mi capita spesso che succeda, ma sta mattina la nausea mi ha costretta a correre in bagno perché mi sono venuti dei conati, totalmente a vuoto, non ho espulso nulla.
E ora ho lo stomaco che si contorce e fa male.
Ho sofferto di anoressia, mi è capitato di non mangiare per giorni interi senza avere questo tipo di problema.
Potrei sapere un possibile motivo dell’accaduto?

Ps.
Ieri sera ho preso la citrosodina verso sera perché mi era rimasto il pranzo sullo stomaco, poi più tardi ho preso una pastiglia per l’ansia e infine la pillola anticoncezionale.
Tutto a stomaco vuoto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo lieve gastrite.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia