Utente 572XXX
Gentilissimi,
A seguito di terapia con Fans mi è stata diagnosticata una gastrite erosiva, senza avermi fatto fare gastroscopia.
Ho fatto altri esami (sangue, ecografia all'addome, test delle feci) che mi davano esiti negativi per altri tipi di patologie e visita gastroenterologica.
inizialmente mi hanno prescritto lansox 30 una VV al giorno ma continuavo a stare Male.
Allora sono andata dal gastroenterologo e in base a ciò Mi hanno prescritto 40 mg di Lucen per ben due volte al giorno per un mese e riopan 2 VV al giorno.
per le prime due settimane ho avuto anche problemi intestinali.
Poi sono stata totalmente bene a parte un po' di stitichezza.
Allora il medico di base, poiché il gastroenterologo non era reperibile, a fine cura mi ha abbassato la dose a 20mg x due volte al giorno, mentre il gastroenterologo inizialmente aveva detto di prenderne 40 tutti insieme x un altro mese, nel caso fossero persistiti i sintomi.
Purtroppo appena ho ridotto la dose ho ricominciato a stare male anche se non come all'inizio del disturbo.
Secondo il medico di base devo sopportare e non alzare nuovamente la dose perché era troppo alta, anzi addirittura vuole togliermi già altri 20 mg tra una settimana (quindi diversamente da ciò che ha scritto il gastroenterologo sulla terapia).
È normale che abbassando la dose sto di nuovo male?
Se lo stomaco fosse guarito, non dovrei stare bene adesso?
Mi sembra strano che dopo 6 settimane di trattamento con ppi ad alto dosaggio e antiacido, accusi ancora sintomi.
Sono molto giovane e non avevo mai avuto problemi gastrici in passato.

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Evidentemente ha ancora necessità di una dose piana con IPP.

Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it

[#2] dopo  
Utente 572XXX

Grazie mille.