Dolori addominali e palpitazioni

Buongiorno, ho 24 anni.
Una settimana fa ho avuto febbre che oscillava tra 37, 5 a 38, 5 accompagnata da tachicardia e mancanza di respiro.
Ci tengo a precisare di essere una persona ansiosa, che pensa subito al peggio e che quindi questi sintomi li ho avuti anche in passato (esclusa la febbre ovviamente). Inoltre, prendo la pillola anticoncezionale da circa tre mesi.

La febbre mi è passata dopo 2 giorni.
Solo che mi sono rimasti dei fastidi strani su tutto l’addome che a volte diventano forti dolori al fianco sinistro, ho anche palpitazioni (sento il cuore battere in petto ma non ho tachicardia) e un fastidioso senso di peso tra petto e stomaco.
Stanotte sono stata svegliata da un forte colpo di acido in bocca che mi ha portato un bruciore alla gola molto forte.
Come risolvo?
Dovrei andare in ospedale?
La cosa brutta è che mi trovo in vacanza in Sicilia e non ho il medico di base (vivo in Lombardia)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme. Assumerei degli antiacidi, paracetamolo ed attendere tranquillamente il decorso. Forse una forma virale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio