Pillola anticoncezionale e muco nelle feci

Salve, vorrei spiegare la mia situazione... Prendo la pillola regolarmente e puntualmente da un quasi un anno.
Il mio problema è che, specialmente dopo i pasti, sento un pochino di gonfiore alla pancia.
Inoltre ho muco tipo albume nelle feci.
Le mie feci sono normali, alcune volte semidure.
Ma mai episodi di diarrea... Non so cosa sia tutto ciò, infatti, ho chiamato il medico e tra questa settimana faccio la visita gastroenterologia.
La mia domanda... Tutto questo intacca con la pillola anticoncezionale?
Posso stare tranquilla o mi devo preoccupare giorno per giorno?... I miei sintomi elencati prima li riscontravo anche prima dell'assunzione della pillola... Ma ci facevo meno caso... Questi sintomi sono iniziati più o meno dopo essermi ripresa dall'anoressia... Durata più o meno 4 anni... Ora sto bene e mangio tutto... Cosa può essere?
E soprattutto questo può interferire con la pillola?... Ho molta paura...
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non vedi alcuna relazione con la pillola. Se non vede sangue nelle feci, credo che quanto segnala sia poco importante. Vedremo cosa dirà il collega gastroenterologo. Mi dirà.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Va bene... Ma se dovesse essere un intolleranza? Ne dubito intolleranza al lattosio fato che la pillola contiene lattosio... Ma se dovesse esserci un intolleranza qualsiasi? Anche stesso al glutine, oppure colpa della digestione? O anche stomaco irritabile?... Chiedo scusa per tutte le domande... Ma ho tanta paura
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non c ' è alcun motivo di avere paura. Ha detto di accusare solo un lieve gonfiore dopo i pasti. Sintomo di per sé non pericoloso, che non giustifica la sua paura di avere certe intolleranze. Queste, se ci sono, vengono di solito scoperte dalla persona stessa, anche perché i vari test non sempre sono attendibili. Come prima cosa, potrebbe ridurre o eliminare il gonfiore con delle semplici compresse di simeticone da 120 mg , da prendere dopo ogni pasto.

Prof. alberto tittobello