Seurepin e rischio qtc lungo

Buongiorno,
Ho 23 anni e soffro da un anno di attacchi di panico, da circa 20 giorni mi sono deciso di iniziare una cura con paroxetina, il mio problema e che sono preoccupato del prolungamento del qt che il farmaco produce, premetto che 10 giorni dopo l'inizio della terapia (con mezza pasticca 10mg) il qtcf era da i 397 a i 400 ms (ne ho fatti tre).
Adesso ho iniziato la dose piena 20mg e sono preoccupato che mi si sia allungato e mi provochi una fibrillazione ventricolare (il mio cardiologo mi dice di stare tranquillo)
Vorrei sapere che rischio concreto ho di allungamento del qt? (Tra l'altro sul bugiardino non vi è menzionato il qt)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillizzi assolutamente
Controlli un nuovo ECG sopo un mese dal passaggio alla dose piena, cosi si tranquillizza

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso