Citalopram e allungamento qt

Gentili dottori, da 2 settimane assumo Citalopram, prima settimana 10mg, seconda settimana 20mg. Oggi sono stata dal mio medico curante che mi ha fatto un elettrocardiogramma da cui è risultato che il qt si è allungato, da 383 a 393. Il medico mi ha detto di continuare con la cura e ritornare da lui tra 1 mese, non sarebbe meglio sospendere e provare con un altro antidepressivo che non influenzi l'intervallo qt?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono valori perfettamente normali
prosegua tranquillamente la,terapia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la mia paura è che continuando a prendere il farmaco il Qt si possa allungare olteriormente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se la sua paura fosse questa ripeta un ecg dopo 3 settimane dall incremento del dosaggio

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se insisto ma se l'intervallo qt si è allungato in 14 giorni di 10ms è possibile che aumenti fino ad essere pericoloso per il cuore? Il medico mi ha detto di ritornare tra un mese per eseguire un altro ecg ma se nel frattempo mi succede qualcosa tipo Aritmia o torsione di punta? Non so davvero se continuare la terapia o sospendere!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MI ascolti, io le ho detto cosa fare.
Se mi vuole dare retta bene, altrimenti si tenga le sue ossessioni.

Nessuno muore per il Citalopram, ci sarebbero milioni di morti l'anmno in Italia.

La saluto