Non riesco a capire...

salve, sono una ragazza di 18 anni che è da 5 mesi a questa parte che sta soffrendo di attacchi di panico.

nonostante io abbia fatto vari elettrocardiogrammi e anche 1 ecocardiogramma, non riesco a tranquillizzarmi sul fatto che malattie in circolo nel mio corpo non ce ne sono.

per esempio, la mia domanda oggi è: ho fatto le scale per salire a casa, 3 piani e dato che mi capita di misurarmi la pressione, ho provato ed era 125/78 e ho notato che la massima era un po’ più alta del normale, ho paura che nonostante mi sia visitata e abbia constatato che non ci sia nulla, possa esserci qualcosa e possa soffrire di ipertensione.

solitamente quando si misura la pressione dopo uno sforzo, è normale risulti più alta del normale?
o devo preoccuparmi?

aspetto una vostra risposta, buona serata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei ha dei valori normali di pressione.
Non so di cosa parli

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso