Exstrasistole continue, stanchezza ed altro

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 18 anni non fumatore, non bevo e non ho familiarità per le malattie dell'apparato cardiovascolare.
Sono un tipo ansioso e ipocondriaco e sono ossessionato dalla morte improvvisa.
Ultimamente sto avvertendo exstrasistoli che aumentano di giorno in giorno, quasi sempre si verificano a riposo o la sera mentre sono al letto.
Talvolta le avverto anche in fase di recupero dopo uno sforzo, dandomi l'impressione che esso si sia fermato e mandandomi nel panico; a volte le avverto anche quando faccio un raspiro profondo
Ho effettuato 2 mesi fa ECG basale ed ecocardiogramma usciti negativi.
Sto avvertendo anche altri sintomi come: capogiri e vertigini sia da fermo che mentre cammino, sensazione di svenire, mal di testa posizionale e vista offuscata, come se vedessi più "bianco".
Oggi quando mi sono alzato di scatto ho avuto la sensazione che il cuore non battesse ed ho sentito una strana sensazione alla testa, simili a formicolii, disapnea vista ovattata. E' normale?
Inoltre ho sempre la sensazione che il cuore non batta, e non lo sento neanche quando metto la mano sul petto, poi quando lo misuro è normale. non riesco a sentire il battito neanche durante lo sport nonostante esso sia normale.
Sono normali questi sintimi?
A cosa possono essere dovuti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono dovuti all'ansia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono sintomi legati all andiamo e d al panico. E che vanno curati

Arrivederci