Strani sintomi da un po di tempo

Buongiorno dottori, sono un ragazzi di 17 anni non fumatore e non bevo, non ho familiarità malattie cardiache.
Premetto che sono un tipo abbastanza ansioso ed ipocondriaco, soprattutto per quando riguarda il cuore.
Ultimamente, dopo aver saputo di persone che sono morte improvvisamente di A.C. durante lo sport, sto avvertendo strani sintomi mentre e dopo che lo faccio: tuffi al petto in fase di recupero, asfissia, capogiri, sensazione di affaticamento.
Queste sensazioni durano per 2-3 ore dopo lo sforzo e non si presentano appena lo comincio, ma dopo 30-40 minuti.
Inoltre avverto quasi tutto il giorno la sensazione di cadere, vertigini, mi sento girare ed ho sonnolenza.
Ho effettuato ECG a riposo, ecocardio, esami del sangue ed urine usciti negativi.
Cosa può essere? A a che vedere con il cuore?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono attacchi di panico.
Si tranquillizzi e ne parli con uno specialista

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso