Aritmie (psicosomatiche?)

Buonasera,
ho 21 anni, non fumo, non bevo alcolici e prendo un caffè al giorno. Di tanto in tanto mi è capitato di avvertire qualche aritmia, ad esempio a 15 anni, quando prendevo troppo caffè. Poi i casi sono stati piuttosto sporadici. Da circa una settimana (mi trovo in un periodo abbastanza stressante e in generale soffro di ansia), avverto delle aritmie (3/4/5 nel giro di pochi minuti), specialmente, ho notato, quando sento freddo, oppure quando, dopo aver camminato molto o comunque dopo una giornata stressante mi rilasso o mi stendo, e, a volte, in concomitanza di un rallentamento, rilassamento dei battiti.
È una cosa normale di cui posso non preoccuparmi?
La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo alcuna preoccupazione in qualche banale extrasistole che noi tutti umani abbiamo...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto! Mi ha dato tranquillità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ne sono contento.

Non e' poco..

cordialita'

cecchini