La crisi suda freddo ed impallidisce, dopo ha anche un fortissima nausea che pu continuare

Buongiorno,
Chiedo un consulto per il mio compagno, dato che viviamo all’estero e non abbiamo un medico generico fisso qui. Da circa tre settimane soffre di forti capogiri che arrivano improvvisamente, senza nessun sintomo premonitore. Le vertigini sono fortissime e durante la crisi suda freddo ed impallidisce, dopo ha anche un fortissima nausea che può continuare per un po’ di tempo. Solo in una occasione ha anche vomitato. Oltre a questi sintomi lamenta anche mal di schiena nella regione lombare e disturbi allo stomaco, come se sentisse una indigestione. Nell’arco di queste tre settimane ha avuto circa cinque episodi. Ha la pressione alta (170/110) ed è sovrappeso (89 chili per 170 cm) ma da 7 mesi sta seguendo una dieta vegana (prima mangiava di tutto) e sta dimagrendo, in questo arco di tempo ha perso circa 18 chili. Ha 61 anni. Segnalo inoltre che a fine anno scorso ha avuto una paralisi al viso (nella
Parte destra) per un forte colpo di freddo, che tuttavia si è risolta nel giro di qualche settimana senza farmaci. Grazie per la risposta, attendo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che il suo compagno debba recarsi da un neurologo in modo urgente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Cosa sospetta dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sospetto niente.
Persona giovane che ha vertigini fortissime nausea , pallore, va fatto vedere da un neurologo
Lo porti in ospedale
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore