Calazio

Salve dottore, sono una ragazza di quasi 26 anni. Questa estate nell’occhio sinistro ho avuto un leggero gonfiore e rossore, mi trovavo in vacanza per cui ho comprato la pensulvit in farmacia, messa per 5 giorni e tutto è sparito (a parte una piccolissima pallina che ormai non si vede più: calazio).
Oggi palle parlo invece dell’occhio destro.
Sabato mi sono svegliata con pizzichini all’occhio con leggero gonfiore, da domenica invece è cominciato il mio calvario, occhio sempre più gonfio e rosso. Lunedì peggio di peggio, palpebra superiore rosso vivo e occhio quasi chiuso. Ho assunto 3 oki durante il giorno per il dolore insopportabile. Sono stata dall’oculista che mi ha diagnosticato in infezione X (non ricordo cosa abbia detto) con un bel calazio evidente pieno pieno di pus. Mi ha prescritto il collirio Betabioptal: due gocce per 4 volte al giorno per circa 8 giorni.
Oggi, mercoledì, il dolore è migliorato ma ho qualche bruciore e prurito. Il gonfiore della palpebra si sta riducendo lasciando però gonfia la parte del calazio (che non è piccolino) ma il rossore ancora persiste.
Secondo lei la cura è giusta? Non le sembra che 4 volte al giorno siano parecchi?
In ogni caso il rossore tuttora è da considerarsi normale? E il prurito invece??
Ps il prurito/solletico mi capita più verso la sera dopo l’applicazione della quarta volta del collirio. Pareri? Ho da preoccuparmi? L’oculista mi ha detto che vorrà rivedermi lunedì. Inoltre mi ha consigliato gli impacchi caldo di camomilla
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buonasera

la terapia è giusta ed anche la posologia.

Per piacere controlli meglio la sua alimentazione.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, cosa intende con curare l’alimentazione? Cioè quali sono i cibi che possono provocare i calazi? Perché io credo di seguire un’alimentazione normale senza troppi eccessi
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cosa mangia ?

o cosa non mangia?
[#4]
dopo
Utente
Mangio carne (pollo generalmente), verdure, carboidrati (ogni giorno)..non sono solita mangiare speziato,per niente. Mangio poca frutta e sono molto golosa di dolci ma ne mangio senza esagerare, tanto da avere un fisico asciutto. Quindi non capisco.. Può centrare il fatto che bevo poco?