Intervento fissazione sclerale

Buongiorno a tutti. Una settimana fa ho subito un intervento di fissazione sclerale con impianto di lente IOL nell'occhio destro. È un modello di lente che ha come due alette, una sopra ed una sotto. Prima dell'intervento avevo 1/10, con questa lente ho 28 diottrie (sono tante o poche?) mentre x sapere i decimi definitivi e ancora presto. Vorrei chiedere due cose: la rimozione dei punti è una pratica dolorosa e lunga? Può causare problemi alla vista?
La seconda domanda è perché nell'occhio operato si vede la sagoma delle lente impiantata? È una cosa normale? L'occhio è "strano", a livelli estetico.. Passerà, vero? È un occhio già brutto di suo per tutta una serie di problematiche, non ne vorrei altre... Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno e FELICE 2019

sue domande
1) Prima dell'intervento avevo 1/10, con questa lente ho 28 diottrie (sono tante o poche?)

risposta
non confonda per cortesia i decimi di vista con le diottrie di una lente 28 diottrie indica che lei era ipermetrope di 5 - 6 diottrie prima dell’intervento.

2) x sapere i decimi definitivi e ancora presto?

risposta
alla valutazione clinica di controllo i colleghi medico oculisti valuteranno il visus

3) la rimozione dei punti è una pratica dolorosa e lunga?

risposta
rimozione dei punti da dove?
cornea?

4)Può causare problemi alla vista?

risposta
assolutamente NO

5) perché nell'occhio operato si vede la sagoma delle lente impiantata?

risposta
la vede con pupilla in midriasi?
nell’altro non è stato operato?

6)È una cosa normale?

risposta
si certo

7) L'occhio è "strano", a livelli estetico..

risposta
è stato operato una settimana fa...
pensi al recupero funzionale non al dato estetico per piacere

8) Passerà, vero?

risposta
si certo
è nella Natura farci guarire

felice 2019

si riposi e non faccia del suo occhio un chiodo FISSO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Sa che quello che per lei e normale essendo uno specialista, per altri non lo è giusto? È logico che uno chiede perché non sa come comportarsi! È logico che una persona chieda se è normale che si veda la sagoma di una lente, perché per me non lo è. Sono domande lecite, nessun chiodo fisso! Buon 2019 a lei.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio giovane amico genovese
lei scrive
"È un modello di lente che ha come due alette, una sopra ed una sotto.”
grazie dela sua cortese illuminazione

1)per cui cerca di spiegare a me specialistaa che quello che per lei e normale essendo uno specialista, per altri non lo è giusto?

risposta
lei ha firmato un modulo di Consenso all’intervento in cui è descritto tutto.
Forse non lo ha letto o non lo ha letto attentamente.

2) È logico che uno chiede perché non sa come comportarsi!

risposta
lei deve fare la terapia medica prescritta e seguire le indicazioni del suo medico oculista curante

3)È logico che una persona chieda se è normale che si veda la sagoma di una lente...

risposta
le ho chiesto se quell’occhio è ancora in midriasi e se ha operato anche l’altro

4) Sono domande ..... nessun chiodo fisso..

risposta
mi permetta
questa situazione la sta angosciando e trapela dal suo scritto e dal suo stato emotivo

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti oculisti.

Veda per piacere le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

felice 2019