Problema ad occhio destro

Egregi Dottori, mi rivolgo a voi per un consiglio per la mia mamma che ha 80 anni e che fortunatamente a parte l'ipertensione non ha patologie importanti.
Circa tre settimane fa ha cominciato ad avvertire un dolore all'interno dell' occhio destro che poi si è trasformato in sensazione di corpo estraneo e un leggero appannamento.
Ovviamente l'ho portata subito da un oculista che dalla visita non ha rilevato nulla di anomalo alla cornea ed alla retina ma solo una blefarite.
Abbiamo cominciato subito una terapia con collirio antibiotico e gocce di cortisone ma purtroppo anche se il dolore è sparito l'appannamento è addirittura aumentato creandole davvero disagio.
Ora l' oculista ci ha consigliato una visita neurologica perché sostiene che la mamma potrebbe avere avuto una piccola ischemia.
Dopo queste giornate natalizie prenoterò immediatamente ma mi farebbe davvero piacere avere un vostro parere visto che sono ' preoccupata per la mia mamma.
Grazie infinite Valeria
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Purtroppo non ci sono elementi per poter dire altro, l’alternativa è recarsi in pronto soccorso
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua gentile risposta anche se purtroppo ora sono ancora più in ansia.