Bruciore improvviso

Buongiorno,
sono una ragazza di 31 anni che da 2-3 anni soffre di bruciore improvviso agli occhi. Premetto che sono miope ad entrambi gli occhi (-2.25) e indosso regolarmente gli occhiali. Da qualche anno i miei occhi hanno iniziato a bruciare, apparentemente senza motivo. Di solito non bruciano in contemporanea, ma questo fenomeno succede tutti i giorni o, delle volte, un giorno sì e uno no, alternandosi tra i due occhi. Non c'è un momento particolare in cui succede: delle volte mentre guardo la tv, altre mentre passeggio, mentre parlo con qualcuno ecc.
Il bruciore è così forte e improvviso che mi costringe a tenere l'occhio chiuso per qualche minuto, mentre, in contemporanea, inizia a lacrimare molto.
L'attacco dura 10-15 minuti, dove devo ripetutamente asciugarmi le lacrime, e poi sparisce nel nulla così come era arrivato. Potrei paragonare la sensazione esattamente come quando si taglia una cipolla.
Ho chiesto più volte al mio oculista di fiducia (faccio controlli periodici) ma non vede niente di anomalo, gli occhi appaiono sani.
E' possibile che davvero non ci sia nulla? Ci sono degli esami specifici che potrei fare per capire se c'è un reale problema? Non indosso spesso le lenti a contatto, ma mi sembra che, quelle rare volte in cui le indosso, il problema non si presenti.
Grazie della vostra gentile risposta.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buonagiorno

per piacere eseguiamo tutti i test sul FILM lacrimale !!

Se le BRUCIANO gli occhi vuol dire che la LACRIMA diventa

acida e noi dobbiamo corregere questa situazione

tamponandola!!

io sono in ISTITUTO anche Domani

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013