Cicatrici sull’asta del pene che si feriscono durante rapporti e guariscono, e possibile?

Gent.
li Dottori,

mi rivolgo ad un parere online dopo aver consultato svariati specialisti tra dermatologi e andrologi che non hanno potuto inquadrare una risposta al mio caso.

Sono stato affetto da condilomi e mollusci sull’asta peniena su cui ho applicato per svariati cicli Condilox (su prescrizione medica) e aceto di mele su consiglio di un dermatologo.

Ad avvenuta guarigione ho notato la comparsa di cicatrici in 3 punti ben definiti e dalle sagome riconoscibili.

Su consulto medico sono state considerate cicatrici da acido.

Ho comunque disagio ad ogni rapporto sessuale, a seguito di anche un solo rapporto queste tre cicatrici presentano escoriazioni rossastre e di conseguenza dolore.
Sono molte volte costretto ad interrompere e calmierare la zona con acqua e mantenendo igiene costante.

Solitamente le ferite recidono in un paio di giorno ritornando sotto forma di quelle cicatrici di cui sopra.

Uno dei problemi è che queste cicatrici tornano a ferirsi ad ogni rapporto (con/senza preservativo).

La loro forma poi varia a seconda dei processi di guarigione e a seconda dell’umidità della zona (non sono circonciso) che cerco di tenere sotto controllo

È possibile che si tratti di cicatrici da acido?

Se cosi fosse è possibile risolvere la cicatrice tramite trattamento laser?
O quali gli interventi possibili?

Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

E' necessario a mio avviso escludere talune condizioni dermatologiche fra cui un LICHEN SCLEROATROFICO

Per info corrette:
www.lichenscleroatrofico.it

programmi quindi la visita con lo specialista Dermatologo Venereologo

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it