Cicatrici acne

salve sono un ragazzo e da qualche anno ho l'acne, non in maniera grave ma ne ho parecchie però ultimamente sto prendendo pasticche al lievito di birra e stanno passando.

Volevo sapere se tramite qualche crema o comunque qualche cura, visto che ho qualche buco sulle guance potrebbero scomparire o se mi devo rassegnare quindi, non parlare con nessun dermatologo, non che mi diano problemi questi buchi ma ho visto adulti di 30 o 40 anni con grossi buchi e non voglio certo diventare come loro.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

l'Acne è una malattia che non può certo passare con il lievito di birra (utile per fare la pizza): sono luoghi comuni errati!

Le indico un paio di link molto utili; il primo sui protocolli di cura dell'acne:

https://latuapelle.it/protocollo-acne-latuapelle/

e il secondo sulle cicatrici post acneiche

https://latuapelle.it/laser-frazionato-ciciatrici/

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore ma secondo voi è vero che il miele fa bene alla faccia,ovviamente mettendolo in faccia?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sulle fette biscottate è eccezionale.