Oculistica

Salve, sono una donna di 48 anni.
Mi sono svegliata il 1 febbraio- senza nessun sintomo nei giorni precedenti- con l’occhio sinistro gonfio e quindi più piccolo è chiuso di quello destro.
Ho consultato la mia oculista che mi ha curata per più di un mese con collirio cortisonico a scalare con diagnosi di congiuntivite allergica (mai stata allergica finora).
Aggiungo che in tutto questo periodo ed ancora sporadicamente ora, ho sofferto sempre nella parte sinistra, di una forte nevralgia con dolore che dall’orbita perioculare si irradiava a fronte, tempie e a volte guancia.
All’ultimo controllo della scorsa settimana, l’infiammazione della congiuntiva è risultata risolta.
Mi è stato detto dal medico di continuare con il collirio antistaminico per almeno altri 20 giorni e dopo un periodo di vitamina b, mi è stato detto di prendere anche un integratore di nome Nervosan.
La nevralgia è sicuramente migliorata (anche se non scomparsa totalmente), l’occhio sinistro però si presenta con una sorta di ptosi palpebrale (quindi comunque continua ad essere piuttosto diverso dal destro) che vorrei capire (orientativamente per quanto si possa con un consulto da remoto) debba considerare definitiva (e vagliare anche soluzioni medico estetiche) visto il periodo ormai trascorso o che possa recuperare ancora con l’assunzione del
Collirio antistaminico.
Il medico di base mi ha anche consigliato di fare esami della tiroide (che controllo regolarmente almeno a livello Ecografico per alcuni noduli).
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la nevralgia è difficile da trattare e può durare a lungo, può chiedere aiuto ad un neurologo. La nevralgia può causare ptosi lieve quindi prima bisogna capire bene il problema per risolvere entrambe le cose.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!