Cantopessi dinamica o statica

Buongiorno,
recentemente ho effettuato una blefaroplastica superiore.
Il chirurgo ha eseguito anche una cantopessi, "liberando" (senza sezionare) il legamento laterale ed ancorandolo in alto con sutura.
L effetto è un'orientalizzazione dell occhio.
Mi è stato assicurata la stabilità del risultato, ma non essendo stato reciso e riposizionato il legamento ho qualche dubbio.
Mi chiedo: tale procedura dà realmente stabilità del risultato?
Considerando che a 10 gg non rilevo un' iper-correzione così marcata Vs l alto?
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno, soltanto il chirurgo che l'ha operata sa bene cosa è stato fatto e come è stato fatto. Parli con lui di questi dubbi e continui ad avere fiducia
cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Come detto non c è stata alcuna rescissione del legamento, ma solo un ancoraggio più in alto con filo di sutura non riassorbibile. Tutto ciò durante blefaro superiore. Chiedo: il risultato della leggera "orientalizzazione" sarà definitivo? O tutto tornerà come prima x quanto concerne il canto laterale?
[#3]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Se la sua cicatrizzazione sarà abbastanza forte il risultato sarà stabile

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it