Ho una palpebra più abbassata dell'altra

salve, ho 19 anni da qualche giorno ho notato, o meglio, mi hanno fatto notare un abbassamento della palpebra sinistra.
L'ho confrontata anche con foto vecchie e, in effetti, la differenza si nota.
Quali potrebbero essere le cause?

Non credo di avere altri sintomi, giorni fa ho avuto sinusite e febbre e accusavo dolori al sopracciglio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
Potrebbe essere una ptosi oppure una proporsi dell’altro occhio, più frequente alla sua età. Tuttavia serve una valutazione medica urgente per capire altri segni associati per arrivare ad una diagnosi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Buonasera,
volevo comunicarle di essermi sbagliato in un primo momento forse più che abbassata la palpebra è come se fosse gonfia, però non c'è alcun rossore o segni d'irritazione. Nel caso potrei allegarle una foto?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
La semplice foto non è utile, serve un esame microscopico alla lampada a fessura

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!