Palpebra gonfia e calante

Buongiorno,
Circa due anni fa una mattina mi sono svegliata con un grosso edema palpebrale, il medico curante mi prescrisse una ecografia all occhio destro (dove trovarono dei muscoli ispessiti) e un consulto con un oculista.

Io soffro di tiroide da 7 anni ma la mia tiroide è sotto controllo e ogni anno faccio esami per dosare il medicinale che assumo.

L’oculista in quegli anni fu in grado solo di darmi un collirio antistaminico e basta.

Questa condizione mi ha portato ad avere completamente gli occhi diversi la palpebra dell’occhio destro e sempre più gonfia e calante ogni giorno.

Ultimamente per lo stesso problema mi sono recata ad un altro oculista che mi ha prescritto un collirio (alfaflor) e un integratore Citinerv.

Quest’ultimo dottore pensa che ci sia un collegamento tra la mia emicrania (soffro di emicrania con aura da 5 anni lato destro) e questo occhio sempre gonfio anche perché sono situati dallo stesso lato.

Mi ha prescritto una risonanza.

Secondo voi può esserci un collegamento tra questi?

Sono una ragazza di 29 anni e sono stanca di combattere per questa cosa da tre anni ma solo perché non si riesce a capire cosa sia.

Grazie del’aiuto.

Emanuela.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Si dovrebbe rivolgere ad un oculista con esperienza di problemi oculari legati alla tiroide. Me ne occupo da molti anni. A volte l’orbitopatia evolvé separatamente dalla tiroide ed ha bisogno di cure dedicate.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!