Gonfiore palpebrale post intervento ptosi che non va via

Salve, prima settembre, poi a fine ottobre e poi a Aprile di quest’anno ho fatto 3 interventi di correzione di ptosi per alzare una palpebra calante causata da una sindrome di Horner sovraggiunta un po’ di anni fa per rimuovere uno shwannoma in zona colonna vertebrale (con incisione da sotto l’ascella destra) quando avevo un linfoma di Hodgkin poi totalmente guarito qualche mese dopo l’intervento.
Dopo i primi due interventi per ptosi (non perfettamente riusciti, il muscolo elevatore é stato tirato più del dovuto al terzo intervento per raggiungere un’altezza adeguata, ancora però non ancora apprezzabile a causa del gonfiore) la palpebra si era riuscita a sgonfiare anche mettendoci sempre più tempo rispetto al normale e attualmente da aprile (ultimo intervento) la palpebra non si é ancora totalmente sgonfiata dopo mesi di ghiaccio, creme oftalmiche (Tobradex, Luxazone) e qualche piccolo ciclo di deltacortene sempre su consiglio del medico chirurgo.
Comprendo che sia un caso particolarmente raro il mio, ma ormai non credo che si stia trovando una soluzione e quindi volevo chiedere qui un consulto per ottenere magari altri suggerimenti su come sgonfiare definitivamente la palpebra e togliere il rossore.
Grazie dell’attenzione.
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno, mi spiace ma si tratta di una situazione complessa che richiede una visita medica e non può essere risolta tramite web. Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it