Epicanto post intervento

Buongiorno, ho effettuato una blefaroplastica superiore due anni fa.
Non riesco a trovare in rete informazioni rispetto ad un esito spiacevole che ho avuto a seguito dell'intervento: i miei occhi si sono rimpiccioliti (questo a detta di chiunque mi conosca) Sicuramente è stata tolta un po' troppa cute e questo chiaramente fa le palpebre più corte, ma il problema è proprio della forma dell'occhio che prima era molto molto grande, e che ora, a causa della cicatrice che scende vicinissima al canto interno verso il dotto lacrimale "restringe" la forma dell'occhio, a meno che io non dissimuli truccando in un determinato modo, per simulare un occhio più grande.
Non è un vero e proprio epicanto, ma se io tiro l'occhio verso l'esterno la pelle fa uno strano giro come un epicanto (infatti non riesco più a mettere la matita nella rima superiore), e quindi non riesco nemmeno a truccarli.
Ovviamente il mio problema non è quello di riuscire a truccare o meno l'occhio, il problema è il fatto che la parte che più mi caratterizzava cioè avere gli occhi molto grandi ora è tutto al contrario: struccati sono piccoli e insignificanti e non mi riconosco più.
Chiedo a voi se è possibile mettere mano a questo errore anche in Italia perché ho trovato informazioni e qualche fotografia simile al problema che ho avuto io solo in un sito USA.

PS.
L'epicantoplastica serve solo ad allungare l'occhio nella parte interna o anche a ampliare quella zona "verticalmente"?
E si può riposizionare una cicatrice rimettendola al posto normale in cui dovrebbe andare là plica palpebrale?

Anticipo rispetto alla domanda sul fatto di rivolgermi a chi mi ha operato, perché quando ho fatto notare che qualcosa non andava mi ha letteralmente aggredito.
(In più a livello fiscale ha inserito in ricevuta, dicendo che lo faceva per me per detrazioni, anche operazione al muscolo palpebrale che non è stata fatta...)
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, le consiglio in tal caso di farsi visitare da uno specialista della sua città, sicuramente non è necessario andare negli stati uniti.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Fabio Chemello Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 36 2
Buongiorno, mi è necessario capire l'entità della problematica per poter esprimere un parere ed un'iptesi di trattamento. Situazioni analoghe vengono trattate non con la chirurgia ma con trattamenti laser.
Se lo desidera può inviare alla mail del mio Centro Medico le foto relative o, in alternativa, fissare una visita medica con me.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello

mail@centrogenesy.it
tel 0445.500107

Dott. FABIO CHEMELLO
CENTRO MEDICO GENESY
www.centrogenesy.it