Disepitelizzazione corneale

Buongiorno, la mattina di sabato 17 novembre sono stata colpita accidentalmente con un ferro arricciacapelli sull occhio, chiuso. Non avevo bruciatura esterna ma per la botta l'occhio ha iniziato a lacrimare e sentivo un leggero fastidio interno. Ho comprato un collirio ma non è migliorato, anzi ha continuato a lacrimare e il fastidio interno è aumentato,come se avessi qualcosa nell'occhio. Il pomeriggio sono andata al pronto soccorso oftalmico, mi hanno visitata mettendomi la striscia di fluoresceina nell'occhio, mi hanno fatto aprire e chiudere l'occhio varie volte. La diagnosi è stata minuta disepitelizzazione corneale e cheratite puntata. Mi è stato prescritto genticol pomata 4 volte al giorno per 10 giorni. Dopo 3/4giorni sembrava in fase di ripresa, oggi dopo una settimana non noto miglioramenti, anzi sembra peggiorato, quasi come il giorno che ho avuto il trauma. Questa mattina quando ho messo la pomata ho provato dolore e l'occhio si è arrossato. Nel frattempo sto prendendo amoxicina per un prurito alle orecchie, e sto facendo aerosol con clenil e fluibron per sinusite. Possibile che sia avvenuta qualche interazione tra farmaci? Grazie per un vostro parere
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

deve essere vista da un oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, avevo pensato di fare una visita oculistica passati i 10 giorni di cura ma data la situazione attuale domani contatto uno studio oculistica vicino il mio posto di lavoro sperando che mi visiti in giornata. Le farò sapere. Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, ieri l'oculista che mi ha visitato ha detto che la disepitelizzazione c'è ancora, mi ha cambiato farmaco. Mi ha prescritto Xanternet 4 volte al giorno per 5 giorni. Questa mattina ho messo tutto il flaconcino monodose nell'occhio, ora leggendo il bugiardino c'è scritto mettere una goccia. Il mio dubbio è devo mettere tutto il flaconcino o una sola goccia? Perché pur volendo, non è richiudibile il monodose. Grazie per la delucidazione
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
una goccia va bene
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta. Per fortuna ora, dopo aver cambiato medicinale, tutto si è risolto. Grazie ancora