Linea dorata ondulata

Gentilissimi dottori di Medicitalia sono giorni e giorni ormai che non trovo pace per quello che mi sta accadendo.Circa un mese fa così per caso mi stavo toccando l'occhio e abbassando la palpebra inferiore con le dita mi accorgo di vedere una linea ondulata dorata nella parte inferiore dell'occhio.Questa linea la noto appunto o quando sono davanti allo specchio e quindi con la presenza di luce di una lampadina e abbasso la palpebra inferiore con le dita oppure se esco e il sole mi riflette nell'occhio mi appare sempre questa linea ondulata dorata nella parte bassa dell'occhio ed è ferma non si muove...Sono molto ma molto spaventata non capisco cosa possa essere questa cosa...non so se indagare su campo oculistico o neurologico...premetto che visite oculistiche ne faccio parecchie x via di drusen che ho scoperto di avere più di 3 anni fa e che tengo sotto controllo. Ho fatto pure un oct e il mio oculista mi ha sempre detto di non preoccuparmi per le drusen ma di tenerle solo sito controllo. Ora chiedo a voi un consulto su questo strano fenomeno che mi sta accadendo sono veramente molto spaventata ho 31 anni e sono mamma e questa paura mi toglie veramente il sonno.Vi prego aiutatemi voi a capire cosa fare
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno e felice 2019
Gentile Signora
mi copia i referti del suo Medico Oculista?

In genere si fa una terapia appropriata dopo una diagnosi medica giusta.

Evidentemente a lei manca una diagnosi CORRETTA e naturalmente la terapia è inadeguata.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore innanzitutto la ringrazio per avermi risposto...purtroppo in questo momento non ho in mano ne l'oct ne i referti delle precedenti visite...quello che so è che l'oct non evidenziava nulla al di fuori delle drusen e le visite che ho sempre fatto per tenere sotto controllo la situazione il mio oculista mi ha sempre detto che dov'erano messe queste drusen non davano problemi e che la retina era apposto.La mia preoccupazione è che magari possa essere un problema neurologico a causarmi questi disturbi?Lei cosa ne pensa dottore?Il mio medico curante lo esclude categoricamente dicendomi solo di effettuare visite oculistiche più approfondite...
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore Marino aspetto sue notizie per sapere che tipo di visita effettuare...io domani farò la visita oculistica con un altro oculista da cui non sono mai andata vediamo cosa mi dice ...nel frattempo vorrei anche un suo parere se possibile...grazie mille e Buon Epifania