Visita oculistica

Buongiorno, ieri ho effettuato una visita oculistica, appena entrato il medico mi ha detto che avendo 40 anni sarebbe bene fare un campo visivo e pachimetria, in quanto gli dissi di essere astigmatico lievemente e occhio pigro da piccolo poi risolto.
Comunque riporto il referto
VOO: 9-10/10 con correzione
BOO Mezzi Diottrici trasparenti ,Bulbo in Quiete
TOO 18 mhg
FOO disco Ottico Roseo,a margini netti,normoescavato,Macula trofica, Vasi indenni.
Alla fine mi disse che era tutto ok, però mi diede questi esami e gli occhiali. Vorrei capire questi esami e perchè se è tutto ok.
Biomicroscopia
Pachimetria
Test di Schirner
Topografia corneale
Campo visivo
Visita oclustica di controllo.
Aggiungo che la pachimetria e il campo visivo che ieri mi è sfuggito li ho fatti tra aprile e maggio 2018, con cornea 580, pure il campo visivo, risultato nella norma..Feci questi esami dalla mia oculista di fiducia che ora si è trasferita, dietro mia insistenza, lei non voleva.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

questa domanda dovrebbe porla all'oculista che l'ha visitata, chiedendo quale è il sospetto diagnostico.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!