La testa che era abbassata

Buonasera Dottori,
sono un ragazzo di 39 anni, operato di sostituzione Valvolare Aortica nel 2016.
Ora porto protesi meccanica perfettamente funzionante.

Due mesi fa ho fatto visita di controllo oculistica dove mi sono stati confermati ASTIGMATISMO e INIZIALE IPERMETROPIA.
Entrambi da tenere sotto controllo.
Tutto ok per fondo oculare etc....riguardante la visita.

Svolgo lavoro a pc essendo dipendente di una società di servizi di ingegneria aeronautica, per cui molte ore a pc con programmi di
progettazione aeronautica tridimensionale. Per renderci conto è un periodo che lavoro anche 10 o 11 ore al giorno.

Scadenze e stress abbastanza presente.

Stasera ho avuto episodio diplopia temporaneo durato qualche secondo e si è verificato quando ho alzato di colpo la testa che era abbassata a guardare il,cellulare.

Sinceramente mi sono spaventato un po’ perche sento tante cose brutte associate a questi fenomeni.

Io comunque mi sento bene e non ho sintomi strani o altro, no mal di testa ne nausea.
Esami sangue generici di controllo piu tiroide, psa, trigliceridi, transaminasi, emocromo completo, tutto ok.

Potrebbe essere la stanchezza e lo stress!?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

un disturbo di pochi secondi raramente è patologico, ma va ricontrollata la valvola per verificare che non ci siano coaguli.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
la ringrazio della risposta da lei fornita.

Volevo sapere, in considerazione del fatto che lavoro per un numero di ore abbastanza alto al PC e uso questi programmi con cui gli occhi seguono sempre movimenti di elementi tridimensionali nelle 3 direzioni, tutto questo accompagnato da stress che sicuramente avverto molto e me ne accorgo, siccome io non presento nessun sintomo aggiunto a tale episodio come ad esempio NAUSEA MAL DI TESTA VERTIGINI E ALTRI SINTOMI CHE POTREBBERO INDICARE UNA CONDIZIONE NEUROLOGICA O ALTRO, le chiedo,

Si può ipotizzare di escludere patologie cerebrali come tumore o altro!?
Nel senso, avere la diplopia puo già essere un segnale grave o mi sto portando io un senso di ansia che al momento sarebbe ingiustificato!?