Diplopia

buon giorno, sono una donna di 44 anni,e soffro da piu' di un anno di infiammazione del muscolo retto superiore sinistro,edema periorbitale, che adesso sta interressando anche l'occhio destro, con entrambi gli occhi non posso guardare verso il basso.ipersensibilita' alla luce,i valori della tiroide sono perfetti, la risonanza e la tac detectano un importante ipertrofia del orbita sinistra (risonanza che risale a un anno fa, sono in attesa dei risultati di quella effettuata adesso).
il tutto e' inizianto con una carenza della vitamina b12, sbalzi di umore e poi ha iniziato a venir fuori un edema periorbitale occhio sinistro,
ho fatto inezioni di vitamina b12, poi mi hanno somministrato deltacortene prima in pastiglie e poi visto che non faceva effetto me lo hanno somministrato per via endovenosa per poi sospenderlo perche non dava risultati, intanto l'occhio destro iniziava a presentare lo stesso problema del'occhio sinistro.
mi hanno sottoposto a 6 sessioni di ciclofosfamide per endovena( attualmente sono all 3) ma le cose non vanno che peggiorere, e tutto questo senza avere ancora una diagnosi.
adesso, facendo un sunto di tutto quello che nel mio corpo non va : edema periorbitale,ipersensibilita' alla luce, sbalzi di umore,aumento della salivazione (questo gia da qualche anno); non potrebbe trattarsi di un intossicazione da metalli pesanti?
non so piu' cosa pensare e i medici di qui non sanno dirmi nulla di concreto (io vivo a Tenerife)
potete darmi qualche pista da poter seguire?
anche a livello immunologico non risulta nulla dagli esami

grazie
Tiziana
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
la situazione è complessa e va valutata direttamente da uno specialista dell'orbita.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!