Miopia grave

Buongiorno,

Scrivo per avere informazioni riguardo la possibilità o meno di eseguire un intervento di correzione di miopia in un paziente, mio fratello, forse un po' complesso.
Maschio 25 anni. Normopeso.
Miopia grave stabile da alcuni anni (-9D).
Affetto da epilessia con crisi di grande male a scarsa frequenza - intervallo critico di circa 6 mesi - in terapia con Keppra.
Responder ai glucocorticoidi.

Mio fratello sarebbe interessato all'intervento vista la notevole limitazione al quotidiano legata alla dipendenza da lenti/occhiali etc. Temo però che con le sue comorbidità risulti difficile praticare l'intervento.

Cordialità
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
la terapia che esegue non dovrebbe creare particolari problemi all'esecuzione di un laser agli occhi.
non si tratta di una miopia grave in ogni caso esistono soluzioni alternative ai laser, attraverso l'impianto di specifiche lentine intraoculari
faccia fare un controllo oculistico, nella sua zona non mancano centri specializzati.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it